Guida alla scelta della vetrocamera

La vetrocamera è un elemento fondamentale nella progettazione degli infissi e serramenti di una casa, piuttosto che di un ufficio o di un’attività commerciale. Il suo compito non è solo quello di garantire il passaggio della luce naturale esterna, ma anche di contribuire a garantire le necessarie prestazioni sia per quanto riguarda l’isolamento termico che l’isolamento acustico. Scopri con CSM infissi di Diego Celi - impresa artigiana leader di infissi Roma e serramenti Roma - cosa considerare per fare la migliore scelta per quanto riguarda la tipologia di vetrocamera.

La guida di CSM infissi per scegliere la vetrocamera per infissi e serramenti e avvalersi delle migliori prestazioni

Prima di individuare le caratteristiche che una vetrocamera deve possedere per poter essere considerata di qualità, ricordiamo cosa è la vetrocamera. Conosciuta anche come vetro isolante, la vetrocamera è una struttura composta da due o più lastre di vetro separate da uno spazio o intercapedine di materiale isolante riempita di aria o di gas. Questa sezione della vetrocamera, incorniciata poi da un sottile telaio e quindi ben sigillata, è quella parte che andrà poi a determinare le prestazioni di isolamento termico di isolamento acustico di quella che a questo punto può essere definita a tutti gli effetti una vetrocamera.
Per scegliere al meglio la vetrocamera per i propri infissi Roma e serramenti Roma, è innanzitutto bene affidarsi ad un’impresa artigiana dalla consolidata esperienza come CSM infissi di Diego Celi. CSM infissi è un vero e proprio punto di riferimento da oltre 25 anni non solo per la qualità dei suoi prodotti e i suoi servizi di consulenza personalizzata, ma anche per l’alto livello di design esclusivo che riesce a garantire attraverso la sua Deluxe Design Collection, la linea dedicata ad ambienti esclusivi come appartamenti di prestigio, palazzi storici, residenze d’epoca e contemporanee realizzata in collaborazione con aziende leader del settore come Ponzio Aluminium e Secco Sistemi.
Solo affidandosi a mani esperte quindi, è possibile individuare la migliore soluzione su misura in base alle esigenze personali e della struttura in questione riguardo la tipologia di vetrocamera da installare. Tra gli elementi da dover considerare ci sono le capacità della vetrocamera di garantire:

  • L’isolamento termico
    Il fattore di trasmittanza termica, noto come U-value, è un indicatore dell'efficienza energetica della vetrocamera. Più basso è il valore U, migliore è l'isolamento termico offerto dalla vetrocamera. Assicurarsi di scegliere una vetrocamera con un basso valore U, è il modo migliore per ridurre le perdite di calore durante i mesi più freddi e per limitare l'ingresso del calore esterno durante l'estate.

  • L’isolamento acustico
    Se si vive in una zona rumorosa o vicino a una strada trafficata, bisogna considerare la questione dell’isolamento acustico. E’ bene quindi optare per una vetrocamera con un alto valore di attenuazione acustica per garantire un ambiente più confortevole all'interno dell’abitazione.

  • La trasmittanza luminosa
    La quantità di luce naturale che una vetrocamera permette di far passare è misurata dal coefficiente di trasmissione luminosa. Se ciò che si desidera è massimizzare l'ingresso di luce naturale, è necessario scegliere una vetrocamera con un alto valore di trasmittanza luminosa. Ma bisogna anche considerare che un'eccessiva esposizione alla luce solare può causare sbiadimento dei mobili e degli interni.

  • La sicurezza
    La sicurezza è un fattore importante da considerare nella scelta della vetrocamera. Esistono vetri speciali, come il vetro laminato o il vetro temperato, che offrono maggiore resistenza agli urti e prevengono l'effrazione. Bisogna quindi assicurarsi di scegliere una vetrocamera che soddisfi gli standard di sicurezza richiesti dalla zona.

  • La manutenzione
    Anche per quanto riguarda la vetrocamera è necessario pensare alla facilità di manutenzione. Alcuni tipi di vetro richiedono più cure e pulizia rispetto ad altri.

La scelta di una vetrocamera per infissi Roma e serramenti Roma, è un elemento chiave per garantire comfort, efficienza energetica e sicurezza all'interno della tua casa. Considerando con attenzione i fattori sopra menzionati e affidandosi alla professionalità di CSM infissi di Diego Celi, sarà possibile individuare la vetrocamera più adatta alle tue esigenze. Per maggiori informazioni contattaci qui, oppure vieni a trovarci su appuntamento nella nostra sede in Via Portuense 1246 dove sarà possibile visitare il nostro showroom.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci