CSM infissi è un’impresa che da oltre trent’anni si occupa di lavorazioni artigianali nel settore infissi e serramenti.
Oggi è un’azienda leader capace di differenziarsi per la cura dei dettagli, per la grandissima rispondenza alla flessibilità delle forme odierne, per la consulenza sulla realizzazione del progetto vincente secondo esigenze di spazi, gusto, mode, funzionalità.
Il prestigio, la professionalità e la struttura aziendale CSM Infissi di Diego Celi hanno portato alla progettazione e realizzazione di grandi commesse come Villa Poniatowski a Roma.
Villa Poniatowski si trova al centro di Roma, vicino le sponde del Tevere, e deve il suo nome al nipote dell’ultimo re di Polonia, Stanislao Poniatowski, che, trasferitosi a Roma verso la fine del Settecento, scelse questo edificio cinquecentesco per farne la sua dimora.
I lavori di risistemazione furono affidati a Giuseppe Valadier, celebre architetto neoclassico che proprio dal mondo antico trasse ispirazione per la realizzazione delle sale principali.
La villa ebbe in seguito altri proprietari, in particolare la famiglia Riganti che nell’antico “giardino di delizie” realizzò una conceria.
Considerata oggi Villa di prestigio a Roma, è stata ristrutturata e impreziosita dalle lavorazioni artigianali CSM Infissi, che ha trovato soluzioni di successo secondo esigenze di design e spazi.