Sostituire gli infissi di casa.

Quante volte abbiamo pensato di rinnovare gli infissi di casa, ma per vari motivi abbiamo sempre rimandato? Ma ora è arrivato il momento di sostituire gli infissi della tua casa. Ma da dove partire? Come scegliere il materiale dei nuovi infissi… ma soprattutto a chi affidarsi? Oggi CSM Infissi ci aiuta nel fare un po’ di chiarezza!

Iniziamo col dire che molteplici fattori influiscono sull’efficienza dei nostri infissi, rendendo molto più adatte alcune tipologie di infissi rispetto ad altre a seconda della zona in cui viviamo e alle condizioni climatiche a cui saranno sottoposti. Per quanto riguarda invece i materiali degli infissi troviamo l’alluminio, il legno e PVC. Scopriamo insieme le loro caratteristiche.

Infissi in Legno

Storicamente il legno è il materiale più usato per gli infissi, perché un legno di alta qualità offre un isolamento termico che non ha eguali, motivo per cui viene sempre usato prevalentemente in luoghi freddi. Fra i principali vantaggi, oltre all’ottimo isolamento termico, i serramenti in legno offrono anche un livello di isolamento acustico. Inoltre, il legno dà la possibilità di essere tagliato, rifinito e personalizzato a seconda dei nostri desideri e delle dimensioni di cui  necessitiamo.

Infissi in Alluminio

Gli infissi in alluminio sono un’alternativa presa in considerazione da molti, poiché offrono alcuni sostanziali vantaggi. Il principale è dato dal fatto che non si deteriorano nel tempo, risultando un investimento a lungo termine. In aggiunta, si tratta di un materiale dal peso leggero ed è ideale qualora siano necessari serramenti di grandi dimensioni, o la cui forma debba essere modellabile (è un metallo morbido in fase di lavorazione).

Infissi in PVC

Il PVC è una delle materie plastiche più utilizzate al mondo perché più economico: può essere facilmente modellato a seconda delle esigenze ma rende l’infisso di qualità inferiore anche se garantisce un buon isolamento termico e acustico.

Tuttavia per una scelta personalizzata è molto importante potersi affidare al parere di esperti del settore come CSM Infissi, azienda leader nel settore di infissi e serramenti Roma.

Contattaci e scopri come sostituire gli infissi di casa anche approfittando delle detrazioni dell’Ecobonus e bonus sicurezza 2022!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci