Al momento dell’acquisto di nuovi infissi, è sempre una buona idea verificare qual è la situazione attuale dei bonus o agevolazioni fiscali disponibili. I bonus per gli infissi sono ormai una realtà consolidata da diversi anni e rappresentano un valido supporto per chi desidera migliorare il comfort della propria abitazione riducendo i costi. Anche per il 2025, sono state confermate alcune agevolazioni seppur con modifiche rispetto all’anno precedente. Scopri con CSM Infissi di Diego Celi, impresa leader nel settore degli infissi a Roma e serramenti a Roma, quali sono e come funzionano i bonus infissi 2025.
Perché acquistare nuovi infissi?
Prima di vedere più nel dettaglio quali sono i bonus che nel 2025 sono disponibili nell’ambito di infissi e serramenti, ricordiamo quali sono i principali motivi per cui potrebbe essere necessario l’acquisto di nuovi infissi. Il loro acquisto è spesso guidato da motivi di praticità o di estetica, poiché gli infissi moderni offrono una serie di vantaggi significativi. In termini di efficienza energetica, sono progettati per ridurre le dispersioni termiche, contribuendo così a diminuire i costi di riscaldamento e raffrescamento.
Sul piano del comfort abitativo, garantiscono anche un eccellente isolamento acustico, contribuendo ad eliminare i rumori provenienti dall’esterno. Inoltre, possono essere equipaggiati con sistemi antieffrazione migliorando la sicurezza domestica. Infine, il design ricercato degli infissi può non solo aggiungere un tocco di modernità, ma rendere gli ambienti della casa più accoglienti e armoniosi. Vediamo ora quali sono i bonus disponibili nel 2025 che interessano gli infissi e i serramenti.
Ecobonus
Se il tuo obiettivo è sostituire i vecchi infissi per migliorare l’efficienza energetica della casa, l’Ecobonus offre:
- Una detrazione IRPEF che va dal 36% al 50%
- La detrazione è suddivisa in 10 quote annuali di pari importo
Bonus ristrutturazione
Questo bonus è ideale per interventi più ampi di manutenzione straordinaria o ristrutturazione edilizia, anche non legati al miglioramento energetico. Prevede:
- Una detrazione IRPEF che va dal 36% al 50%
- La detrazione è suddivisa in 10 quote annuali di pari importo
Bonus sicurezza
Il bonus sicurezza consente di sostituire infissi e finestre anche con soluzioni blindate, e prevede:
- Una detrazione IRPEF che va dal 36% al 50%
- La detrazione è suddivisa in 10 quote annuali di pari importo
Per potersi avvalere delle detrazione, è necessario il pagamento tramite bonifico parlante.
CSM Infissi: oltre 25 anni di esperienza a Roma
CSM Infissi di Diego Celi vanta oltre 25 anni di esperienza nella progettazione, realizzazione e installazione a regola d’arte di infissi a Roma e serramenti a Roma, collaborando con partner di prestigio come Ponzio Aluminium e Secco Sistemi. Oltre a garantire prodotti di altissima qualità, dal design elegante e performance eccellenti, offriamo anche servizi come la consulenza personalizzata - molto importante per orientarsi tra i diversi bonus infissi disponibili - e il sopralluogo gratuito. Puoi saperne di più qui.
Approfitta dunque dei bonus infissi 2025 e ottieni con CSM Infissi Roma il massimo vantaggio per la tua casa! Richiedi un preventivo online, oppure contattaci per maggiori informazioni.