Gli infissi e i serramenti sono elementi di fondamentale importanza quando si parla di prestazioni energetiche e qualità del comfort interno di una casa, o ufficio o attività commerciale. Per capire che è arrivato il momento di sostituirli con dei nuovi infissi e serramenti a Roma, non è sufficiente una sommaria occhiata magari dal punto di vista estetico, ma vanno considerati diversi fattori. Te li spieghiamo noi di CSM infissi che ci occupiamo di infissi e serramenti a Roma da oltre 25 anni.
I segnali per capire che è meglio sostituire gli infissi e i serramenti
Chi meglio di CSM infissi di Diego Celi può spiegarti quali sono i segnali per capire che è giunto il momento di sostituire i vecchi infissi e serramenti a Roma? Ebbene sì, anche gli infissi e i serramenti hanno bisogno di essere sostituiti dopo tanti anni a causa dell’usura dei materiali. Il processo di invecchiamento degli infissi e serramenti dipende naturalmente da tanti fattori: dalla tipologia di materiale con il quale sono stati costruiti, il tempo di esposizione agli agenti atmosferici, l’usura delle parti mobili, le condizioni dei vetri e la loro tipologia.
Sottovalutare lo stato degli infissi e serramenti a Roma, vuol dire rischiare di andare incontro a problemi che andranno a condizionare il comfort interno, ma soprattutto le prestazioni che forniscono dal punto di vista dell’isolamento termico e dell’isolamento acustico. Se gli infissi o i serramenti sono usurati a tal punto da non riuscire più a isolare alla perfezione l’interno dell’abitazione dall’esterno, a risentirne di più sarà sicuramente la bolletta.
Ma quali elementi possono suggerirci che è il caso di sostituire gli infissi e i serramenti? Ecco quelli più importanti:
Presenza di muffa
Quando si nota la presenza di muffa vicino agli infissi, vuol dire che c’è passaggio di aria dall’esterno verso l’interno. Potrebbe essere un problema di guarnizioni ormai deteriorate.
Peggioramento dell’isolamento acustico
Percepire nel tempo l’aumento del rumore esterno, è un segnale che può indicare il deterioramento dei componenti che dovrebbero preservare l’isolamento acustico. Ma potrebbe anche essere il caso in cui nel corso degli anni si è verificato un aumento delle cause di rumore - come ad esempio il traffico di auto - e gli infissi e serramenti che si hanno non sono più adeguati.
Integrità e tipologia dei vetri
I vetri degli infissi sono molto importanti al fine di preservare l’isolamento termico e acustico di un ambiente. Al di là di possibili danni dovuti al tempo, scegliere la tipologia di vetro più idonea in base alle esigenze della struttura e in relazione alla sua posizione, è fondamentale. Scopri di più qui su come scegliere i migliori.
Posa in opera non effettuata a regola d’arte
Può succedere che non si è affidata all’impresa giusta l’installazione dei propri infissi e serramenti. Se non si effettua una posa in opera qualificata, neanche i migliori prodotti possono garantire perfette prestazioni. CSM infissi progetta, realizza ed esegue la posa in opera a regola d’arte di infissi e serramenti a Roma. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Se i tuoi infissi e serramenti a Roma sono ormai da sostituire, affidati all’esperienza e alla qualità della posa in opera di CSM infissi di Diego Celi. Contattaci qui per maggiori informazioni, oppure vieni a trovarci - su appuntamento - nella nostra sede in Via Portuense 1246 a Roma, dove potrai visitare lo showroom.