Scegliere tra finestra in alluminio e pvc

Scegliere le finestre giuste per la propria casa è una decisione importante che può influenzare non solo l'aspetto estetico della casa stessa, ma anche il comfort e l'efficienza energetica. Due tra le soluzioni più diffuse, sono le finestre in alluminio a Roma e le finestre in PVC a Roma. Scopri con CSM infissi di Diego Celi - impresa artigiana leader nel settore degli infissi Roma e dei serramenti Roma - le caratteristiche di queste due tipologie di finestre.

Finestre in alluminio e PVC: come scegliere la soluzione perfetta per la tua casa

Nel settore degli infissi e serramenti le finestre in alluminio e le finestre in PVC rappresentano due opzioni ampiamente adottate, e scegliere una tra queste due soluzioni dipende strettamente dalle specifiche esigenze personali. L'alluminio e il PVC sono materiali molto diversi tra di loro, ciascuno con le proprie caratteristiche e prerogative, e tra i fattori più importanti che è necessario considerare nello scegliere o delle finestre in alluminio a Roma e delle finestre in PVC a Roma, ci sono:

  • la resistenza;
  • la manutenzione;
  • il costo;
  • la capacità di isolamento termico e isolamento acustico.

Materiali come l’alluminio o il pvc, hanno quindi caratteristiche differenti che andranno ad influire sulla scelta di uno o dell’altro. Vediamo ora più nel dettaglio i vantaggi delle finestre in alluminio, e quelli delle finestre in PVC.

Finestre in alluminio

L'alluminio è un materiale noto per la sua resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici. Le finestre in alluminio sono durevoli e richiedono una manutenzione minima nel corso degli anni. Uno dei motivi più importanti che influiscono sulla loro scelta, è che offrono un’alta qualità di design e si adattano a qualsiasi stile architettonico. Sono inoltre disponibili in una vasta gamma di finiture e colori per soddisfare ogni tipo di esigenza. L’alluminio è poi un materiale altamente performante per quanto riguarda l’isolamento termico e l’isolamento acustico. Se vuoi saperne di più sulle finestre in alluminio di CSM infissi, clicca qui.

Finestre in PVC

Il PVC (Policloruro di Vinile) ha la caratteristica di essere un isolante naturale ed è molto efficace nel trattenere il calore all’interno della casa, contribuendo così ad un maggiore comfort e a ridurre i costi energetici. Non ha bisogno di una particolare manutenzione, basta una pulizia mensile e un controllo saltuario dello stato delle guarnizioni. Il fattore che più è a vantaggio delle finestre in PVC, è sicuramente il costo più contenuto rispetto alle finestre in alluminio o acciaio. E’ importante evidenziare la naturale predisposizione del PVC all’isolamento termico come poc’anzi accennato, il che lo rende performante per quanto riguarda l’isolamento termico e l’isolamento acustico. Unico punto a sfavore del PVC, è però la limitata qualità del design rispetto all’alluminio. Se vuoi saperne di più sulle finestre in PVC di CSM infissi, clicca qui.

Possiamo quindi concludere dicendo che scegliere tra finestre in alluminio a Roma o finestre in PVC a Roma, dipende dalle esigenze personali e dalla conformazione della struttura della casa. Entrambi i materiali offrono interessanti vantaggi, ma è in ogni caso necessario affidarsi ad un’impresa di infissi Roma e serramenti Roma affidabile e dalla consolidata esperienza nel settore come CSM infissi di Diego Celi, che garantisce anche la fondamentale posa in opera a regola d’arte.

Per maggiori informazioni contattaci qui, oppure vieni a trovarci su appuntamento nella nostra sede in Via Portuense 1246 a Roma, dove è possibile visitare il nostro showroom.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci