Porte blindate: differenze delle classi di resistenza.

Hai intenzione di sostituire le porte blindate della tua villa o appartamento? CSM Infissi rende sicuro ogni ambiente, privato e lavorativo, consigliandovi le porte blindate più adatte alle vostre esigenze e alla vostra sicurezza.

Tuttavia prima di acquistare o installare una nuova porta blindata dobbiamo sapere che le porte blindate, in riferimento alla proprietà antieffrazione di un sistema meccanico, si classificano in base a delle classi di resistenza.

Quindi, come prima cosa è indispensabile sapere, tenendo conto del posto dove si vive e del grado di sicurezza che si desidera avere, qual è la classe di sicurezza più adatta alle nostre esigenze. Ad esempio se siamo in una villetta in campagna, in un condominio in città o in luoghi sensibili, la necessità sarà diversa. Ecco perché oggi CSM Infissi vi spiega quali differenze ci sono nelle classi di resistenza di porte blindate.

CSM Infissi progetta e realizza porte blindate con classe di resistenza RC3 e RC4, oltre a offrire altre soluzioni, quindi partiamo proprio dalla differenza di queste classi di resistenza.

Le classi di resistenza secondo EN 1627

Classe di resistenza RC3

RC3: Il malvivente utilizza attrezzi un po’ più incisivi come cacciaviti, piede di porco per scardinare e forzare le chiusure. Il tempo di effrazione è di 5 minuti. La classe RC3 viene spesso utilizzata in aree con requisiti di sicurezza elevati:

  • Aree abitative di lusso
  • Settore commerciale
  • Sistemi informatici
  • Banche

Classe di resistenza RC4

RC4: Si tratta, in questo caso di un ladro esperto che usa anche seghe e strumenti a percussione,
come accette, scalpelli da legno, martelli e un trapano a batteria. Il tempo di scasso circa 10 minuti. Le porte di questa classe vengono utilizzate nelle seguenti aree:

  • Esercito
  • Banche
  • Data center

Insomma è fondamentale invece poter far affidamento su una porta blindata forte, sicura che permetta di vivere in tranquillità la vita di tutti i giorni o i periodi di vacanza e di assenza prolungata, mettendosi così a riparo da furti facili e da effrazioni.

Contattaci e vieni a scoprire le porte blindate CSM Infissi di Diego Celi!

Insieme troveremo la soluzione a regola d’arte che soddisfi le tue esigenze!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci